Lo spazio segreto
del benessere
la spa nelle grotte secentesche

Lo spazio segreto|del benessere

Le secentesche grotte sotterranee sono state recuperate e trasformate in spa al modo degli antichi ninfei.

Uno spazio segreto e quasi celato per un benessere in piena regola, dall’hammam alla sauna, dalla cromoterapia in doccia alle differenti tecniche di massaggio.


All’inizio furono le grotte scavate nella pietra. Architettura cinque-secentesca in omaggio ai ninfei, così frequenti in questa terra. Ma già nel nome del sito, Rodogallo, terra delle belle rose, era tracciato il destino del luogo. La Villa giunse dopo, pieno settecento, secolo dei lumi, imprenditori lungimiranti, produttori e commercianti d’olio, quell’olio che dal porto di Gallipoli viaggiava giornalmente verso l’Italia e l’estero, da Napoli a Venezia, in Inghilterra, su richiesta di lanifici e tintorie, in Russia, per le lampade votive. Si incontra l’Europa, a Gallipoli, nei due secoli dal 1600 al 1800, il che spiega anche il diritto della città bella al controllo sul prezzo di mercato e la presenza in città, fino al 1923, dei vice-consolati di molte nazioni europee. Così come spiega, di converso, l’arrivo a Gallipoli di merci pregiate dall’America, dall’Inghilterra, dalla Francia, dalla Germania, da Venezia, da Trieste, da Fiume.
Nessuno stupore, dunque, se qualcosa di quel tempo si avverte ancora, attraverso i giardini e le stanze della Villa, nessuno stupore se anche qui, nelle grotte scavate nella pietra sia avverta la traccia di un’idea del benessere come relazione e contatto con una natura amica.
Il percorso del benessere che Villa Ravenna offre ai suoi ospiti, anche con l’esclusivo pacchetto benessere settimanale con formula ingresso piscina&spa, è fatto proprio di questo e delle opzioni che nella spa si dispiegano: piscina con idromassaggio per sei persone, sauna per sei persone, hammam per otto persone, doccia emozionale, spazio bar-tisane, massaggio personalizzato.

Area presenti nel centro benessere:

– Hammam
– Sauna
– Doccia emozionale
– Piscina idromassaggio
– Area Relax
– Cabine massaggi
– Centro estetico

Area massaggi

– Massaggio aroma (donauna piacevole sensazione di benessere psico-fisico)
– Massaggio Relax collo, testa e capelli. (distende le tensioni, migliora le mobilità del collo, benessere cuoio capelluto)
– Massaggio equilibrante profondo (allevia le tensioni muscolari le contratture e migliora la postura)
– Massaggio linfo dren (migliora la circolazione linfatica, allevia la stanchezza, elimina gli edemi)
– Massaggio Lomi lomi (favorisce il ritorno venoso, migliora la postura, dà forza ed equilibrio migliora l ampiezza del movimento)

Trattamenti viso

– Aromaterapia
– Trattamento illuminate (indicato per pelli sensibili,con macchie, couperose, discromie ecc.)
– Trattamento rivitalizzante (indicato per rigenerare i tessuti epiteliali, effetto lifting)
– Trattamento tonificante (indicato per pelli senescenti)
– HLS Hormone Like Shield (trattamento per pelli mature)
– Tisaneria

Per la bellezza del proprio corpo

– Peeling corpo
– Massaggio estetico
– Bendaggio riducente-rassodante / Bendaggio riducente-drenante

Estetica di base

– Epilazione
– Trattamenti
– Rituali